Henri Zerner e Charles Rosen

Scene dal “Sogno Americano”

da ''The New York Review of Books''
In Pictures from an Institution (1956), il romanzo di Randall Jarrell sulla vita in un college femminile, l’atletico ed eternamente giovanile preside del Benton College è un rinomato raccoglitore di fondi che ha un successo particolare[...]

Questo articolo è stato pubblicato il 10 agosto del 2000.

Norman Rockwell. Pictures for the American People, a cura di Maureen Hart Hennessey e Anne Knutson, Atlanta, High Museum of Art; Stockbridge, Norman Rockwell Museum; New York, Harry N. Abrams, 2000. Catalogo della mostra tenuta in varie città statunitensi dal novembre 1999 al marzo 2002*.

In Pictures from an Institution (1956), il romanzo di Randall Jarrell sulla vita in un college femminile, l’atletico ed eternamente giovanile preside del Benton College è un rinomato raccoglitore di fondi che ha un successo particolare con le studentesse a Hollywood: «Il preside Robbins le conquistava sedendo sulla sponda erbosa delle piscine con indosso dei pantaloncini hawaiani: mentre guardava pensoso nell’acqua inerte, alle studentesse appariva come una star per adolescenti che, interpretando Tom Sawyer, credesse di essere Narciso. Se non gli avessero dato quello che chiedeva, pensavano, avrebbe fatto crollare il ponte sul quale doveva passare il treno che trasportava le scorte di calendari di Norman Rockwell dell’anno in corso per i boy scout».

Questo contenuto è riservato ai soli membri di Annuale Online
Accedi Registrati.
Print Friendly, PDF & Email
Invia una mail per segnalare questo articolo ad un amico